21 luglio 2013

idee cadenti e bernoccoli scampati

Immagine di Anto Superbat 



Ci sono idee che ti cadono in testa dallo scaffale alto di una libreria. Cadono, come se non avessero aspettato altro e, mentre sei intenta ad accarezzarti i capelli alla ricerca del probabile bernoccolo, alzi lo sguardo, guardi la mensola e pensi: Perché non sei caduta prima, idea! Il bernoccolo non lo trovi, però trovi qualcos’altro: il coraggio di vedere come va a finire. Cascasse il mondo io quell’idea non me la faccio scappare! Pensi. Penso che non sia finita qui e che se ho tirato via proprio quel libro ed è venuta giù proprio quell’idea un motivo ci sarà. No, non sono nervosa (questa è per gli intenditori). Intendo dire, che le idee migliori sono sempre quelle che arrivano per caso, qualche volta le trovi per casa, qualche altra non è proprio il caso. Però… però stasera c’è una luna piena che promette di non spegnere la luce, c’è un’idea che pulsa più di un bernoccolo o di una stella che fa di tutto per voler cadere. Poi ci sono io che cado sempre dalle nuvole, ma questa sera non c’è pericolo perché le nuvole non ci sono. C’è solo un’idea che è una stella cadente e io ho tutta l’intenzione di non farmela scappare.




Nessun commento:

Posta un commento