25 settembre 2012

Alla finestra



Incomunicabilità, visioni alla finestra di naimablu


Arriva la sera e arriva sempre quando c’è da arrivare, quando i pensieri si velano di quella strana magia che hanno i sogni. Anche quando la magia non c’è. Conti il giorno, lo conti battendo un dito sulle ore. Ogni ora, ogni pensiero. Ogni pensiero ha un suono, anche quando non vuoi ascoltarlo. Conti le assenze, i respiri a metà, i sorrisi strappati e quelli regalati. Conti tutto quello che c’è da contare o che non hai messo in conto. C’è sempre qualcosa che non torna. L’avevi messo in conto, questo, solo che non te l’aspettavi così salato. Arriva la sera e arriva sempre quando c’è da cantare. I pensieri hanno un suono e ci sono parole da trovare. Canti quelle che hai ascoltato, quelle che ancora  non sai, quelle che “meglio di no” e anche quelle che “forse sì”. Canti e qualche volta stoni, fa parte del gioco solo che ti sei stancato di giocare. Così, canti quel che c’è da stonare e vai via. Arriva la sera e arriva sempre quando c’è qualcosa da sperare. E inizi a svelare quello che non riesci dire, quello che hai paura di desiderare. Arriva, solo per poche ore, per farti contare, cantare, sperare. Va via. Arriva la notte e arriva sempre quando c’è qualcosa che non hai il coraggio di sognare. Accende le stelle, il sogno ha meno paura e tu pensi che se la sera ti porta via qualcosa, che non avevi messo in conto, la notte lo puoi ritrovare. Arriva la notte e arriva sempre per ascoltarti sognare. Arriva la notte e c’è sempre qualcosa da rincontrare.

6 commenti:

  1. post stupendo.... mi sono venuti i brividi...

    RispondiElimina
  2. E' un bel cielo della sera quello che guardi...quello che racconti e' invece un po' amaro, e la notte e' una fortuna per chi ha ancora la capacita di dormire e dunque di sognare...accidenti io soffro di insonnia, e quando dormo, artificialmente, spengo tutto...ma e' bello che tu lasci sempre una possibilità.
    Buonanotte naimablu e tanti sogni :)

    RispondiElimina
  3. è la vita che lascia possibilità, è nella sua imprevedibilità che dobbiamo aver fiducia e chissà che la notte non regali il sogno più bello, quello che non sappiamo ancora di avere...
    Buonanotte e sogni a te :)

    RispondiElimina
  4. e lo rendi bene un certo sentire...
    e sarà che il nero della notte fa pure da fondale e che i dolori si vedono meglio, coi contorni nitidi, la notte. E le assenze e le amarezze.
    ...che tanto lo sappiamo che poi torna la Luce (prima o poi) e che le assenze e le amarezza si diluiranno in nuovecose.
    Ma quanto sei bella! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mrs QT ;)
    Sì, le assenze possono anche riguardare parti di te che non trovi più o qualcuno che è irreversibilmente preso (e non perché è andato via, ma perché proprio non c'è più...).
    Però arriva la notte e la notte, spesso, è meno buia di quanto si pensi. Io amo la notte, lì trovo il silenzio che il giorno qualche volta non dà, lì trovo i miei pensieri, quelli brutti, ma anche quelli belli. E trovo le speranze e i desideri, soprattutto quelli che di giorno non hai il coraggio di esprimere. Quelli che, se si realizzassero, sarebbero così belli da toglierti il respiro...

    "Arriva la notte e arriva sempre quando c’è qualcosa che non hai il coraggio di sognare. Accende le stelle, il sogno ha meno paura e tu pensi che se la sera ti porta via qualcosa, che non avevi messo in conto, la notte lo puoi ritrovare. Arriva la notte e arriva sempre per ascoltarti sognare. Arriva la notte e c’è sempre qualcosa da rincontrare."

    ... è tutto qui, proprio tutto qui, insieme a un mondo che dobbiamo ancora incontrare ;)

    ps: sì, stamattina, con i capelli lisci e il trucco viola, sono proprio carina ;D (scherzo)
    Un bacio e buona giornata :)

    RispondiElimina