9 marzo 2010

Pensiero nudo

Pensiero Metafisico - Rosanna Sabatino


 
Ascolta. Ascolta come tutto è bianco. Ascolta come tutto è immobile, come tutto trema. Ascolta questa musica. Pensavi un pensiero bianco potesse suonare così? Ascolta. Senza muoverti, lascia che tutto questo bianco suoni. Ascolta il suono bianco d'un pensiero nudo scolpito nel ghiaccio. Ascolta queste mani che tremano mentre tutto è immobile. Freddo. Ascoltami mentre tutto è bianco e non riesco a fare a meno di tremare. Ascolta.

 

19 commenti:

  1. io di tutto questo bianco stasera volentieri tremare m'ascolterei.. se solo come il tutto, restando immobile, tremar potessi.. bacio :).. m.

    RispondiElimina
  2. E' freddo, non solo all'esterno.
    Il bianco acceca gli occhi e li assopisce, lo ascoltiamo e vediamo se ci potrà dare qualche consiglio.
    Un abbraccio iO e Alice.

    RispondiElimina
  3. ssshhhh... ascolto.
    ps: fammi indovinare.. sta nevicando anche da te?

    RispondiElimina
  4. Non mi piacciono i pensieri bianchi, troppo silenziosi e tremolanti...troppo dolorosi per essere ascoltati! Vuoi mettere un bel pensiero rosso?
    P.S.Però che bello scrivere...ciao!

    RispondiElimina
  5. * mistral: si può mil, tremare anche quando tutto è bianco e immobile

    RispondiElimina
  6. * Tu e Alice: il bianco è un buon contrasto, alle volte basta un po' di luce per trovare un po' di chiarezza, altre volte, tutto quel candore non è che attesa.
    Baci

    RispondiElimina
  7. * malumore: magari fosse neve tutto quel bianco Mal, invece no, non vuol proprio nevicare.

    RispondiElimina
  8. : loislane: il rosso è tra i pensieri più belli insieme a quelli azzurri...almen x me.
    grazie :)

    RispondiElimina
  9. vorrei essere neve....
    .
    .
    :))))))))

    RispondiElimina
  10. Naima, ogni volta il tuo biancore mi colpisce come può fare il tuono quando non te lo aspetti.I miei pensieri la maggior parte delle volte, sono meravigliosamente e esotericamente viola, o neri, ma mai bianchi.Non so tremare davanti al bianco, ma so tremare dinnanzi al nero...un nero che, come in realtà accade, assorbe tutti i colori primari che ho intorno...Se mischi i colori viene fuori il nero...che non è un colore...è solo una voragine, positiva o negartiva che sia

    RispondiElimina
  11. adoro il bianco a patto che sia assoluto
    adoro il ghiaccio, il suo rumore.
    forse perchè sono nero. molto nero.

    RispondiElimina
  12. Se penso al tuo post,immaginando il bianco..mi arriva una sensazione di vuoto …di assenza..
    Ma posso pensare anche ad una sfumatura chiara..intesa come spiraglio..o ad una pagina bianca..che vuole soltanto essere scritta per poter ricominciare..posso interpretarlo..in base a come mi sento e vivo dentro..in modo diverso
    Ti abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  13. * Aria: io, invece, voglio Sole ;), ma sono un girasole :)

    RispondiElimina
  14. * Cate: Il nero è un colore affascinante, lo amo anch'io. Paradossalmante, il bianco può anche generare più inquietudine del nero, quando è attesa irrequieta, quando è neve che nasconde, quando è suono sordo in una scatola di latta. I miei sono lampi, lampi distratti, come me ;)

    RispondiElimina
  15. * Lorenzo: nel tuo nero c'è necessariamente anche una punta di bianco, magari è proprio quella che ti fa repirare...fiuuuu ;)

    RispondiElimina
  16. Quel che ho scritto è una pura sensazione, senza un perché, sul serio. Ultimamente c'è una cosa che sta succedendo che mi sta facendo abbandonare ogni tentativo di sapere. Spero resti sempre così: bella e priva di logica!
    Un abbraccio forte e grazie per essere passata :)

    PS: Io sono ancora nella città con il grande "cilindro pieno di buchi" ;)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Non avevo letto, ora ho letto meglio, per quello che riguarda le immagini. =P
    Bel blog, mi piace quello che scrivi!
    Elena

    RispondiElimina
  19. Grazie Elena, belle anche le tue illustrazioni, torna quando vuoi. un sorriso e buona nanna :)

    RispondiElimina