1 settembre 2009

imbarazzo di luce


Un nastro di luce arancio mi ha preso la mano, l'ha legata ad una mezza luna rossa con un solo occhio, socchiuso. Intanto, le nuvole velano pensieri amaranto che tanto somigliano ad una mongolfiera. Tu ridi ed io stessa rido di questi occhi di sole. Lo faccio in silenzio, nello stesso silenzio a cui ho regalato una promessa avvolta in un nastro di luce, imbarazzato dal sole.




18 commenti:

  1. è tanto bello leggerti ancora.. io, poi, l'amaranto lo adoro!.. ti abbraccio.. mil

    RispondiElimina
  2. io adoro i Cure dal 1982..sono felice di questo tuo omaggio a loro anche se l'originale è tutta un'altra cosa..piacciono anche a te? vieni a visitare i miei blog www.formaedessenza.blogspot.com www.albalanghe.blogspot.com Ciao!

    RispondiElimina
  3. arancio che sa di luce d'estate... bentornata naima

    RispondiElimina
  4. Qualcuno è tornato dalle vacanze? Bentornata!! Nessuna pietà, invece, per chi deve ancora farle ed è talmente stakanovista da lavorare 63 ore settimanali. Non tanto stakanovista quanto oberato. Sghemberie a parte, sono contento che un nastro di luce arancio ti abbia preso la mano e ti abbia trascinata nei propri mongolfierismi, significato di fiducia. In questo periodo invece, ancora una volta, lo stesso significato ha vacillato da queste parti.

    RispondiElimina
  5. spero che la tua promessa venga mantenuta e che le nuvole la portino con se verso il sole. Mi piacciono i post corti concisi e poetici, come il tuo

    Clelia

    ps. la musica è fantastica

    RispondiElimina
  6. X Sqilibrato: sono stata ai patti, niente messaggi vacanzieri, ho vissuto discretamente le mie vacanze limitandomi ai saluti ;) scherzi a parte, verranno anche le tue vacanze e saranno anche più belle delle mie, quello che ti auguro è che siano colorate. I tramonti mi emozionano, non riesco a fare a meno di farmi stringere la mano. Un abbraccio e a presto :)

    RispondiElimina
  7. X dorwir: l'arancio, ne ho visto tanto sai? ne conservo un po' anche per te, per viverlo insieme. Un baciotto amica mia.

    X mistral: è bello ritrovare Te qui, ti abbraccio fortissimissimo e, appena riesco a trovare respiro, cerco di scriverti e raccontarti tutto :)

    X ALL CATS ARE GREY: Conosco bene la versione originale ed è una delle mie canzoni preferite, ma amo tanto anche questa che mi riporta ad atmosfere serene e dalle tinte tenui e delicate.

    X Clelia: Grazie per l'augurio, che anche per te ci siano soffici viaggi verso e pieni di sole :)

    RispondiElimina
  8. ...il video è dolcissimo! Anche io di recente ne ho messo uno... ecco, si... ehm...

    RispondiElimina
  9. Le mie vacanze lunghissime finiscono oggi ed io leggo il tuo post col sottofondo della musica di Squilibrato ... E' una strana combinazione ma l'effetto è gradevole. Sorriso. :)

    RispondiElimina
  10. X Surrealina: Bentronata!!!Ti aspettavo :) Ho provato sai? Le mie parole e il sottofondo di Squilibrato...direi che ci può anche stare, del resto, qui è il "luogo" adatto per sperimentare nuove e sorprendenti combinazioni :) Un abbraccio fortissimo e (...) attendo sviluppi e che siano quelli che più possano donarti gioia :)

    RispondiElimina
  11. i pensieri più selvatici sono quelli più imbarazzati...dal Sole.
    ora anche la luna è un nastro che svela occhi e colori.
    ,......il silenzio aiuta il nido a crescere oltre la Luna.
    amaranto

    RispondiElimina
  12. nudi, come nidiaci bramosi di luce, come il rossore che svela i veri colori dell'anima, nel nido di luna, oltre la stessa luna.

    RispondiElimina
  13. e sembra che questa vacanza di colori ne abbia regalati...un bacio e un abbraccio piccolo di folletto...;)

    RispondiElimina
  14. anch'io tanto arancio... e blu... e rosa... e verde... e ... ti aspetto sul muretto delle chiacchere ;) baci8

    RispondiElimina
  15. Dove ti ha portata il nastro?

    RispondiElimina
  16. X sunduv: colori nuovi, nuove sfumature per quelli esistenti e tante nuove idee per colorare il futuro. ciao follettina :)

    X dorwir: sul muretto delle chiacchiere porterò dei cioccolatini profumati alla vaniglia, lo sguardo curioso e tanti sorrisi. a presto :)

    X Vale: dove ancora non so, già, ancora non lo so (...). benvenuta :)

    RispondiElimina
  17. la luce può davvero ammutolire imbarazzare, arrossire, come lei.
    come stai maga dei numeri?
    un bacio
    nina

    RispondiElimina
  18. X Francesca: I nastri di luce imbarazzati sono quelli che preferisco [mi assomigliano]. A te ne ragalo uno che sorride. Baciotti Nina, vengo presto a trovarti, prometto :) [bello ritrovarti!]

    RispondiElimina