8 maggio 2009

rosso


Paesaggio con coniglio e fiore, 1927, Mirò


Vorrei partire, prendere gli occhi e portarli via. Farmi un regalo, uno di quelli con la carta colorata. Rossa. Mettere tutto nel cilindro di raso e liberare il coniglio. Ciao bianconiglio, mi regali il tuo cilindro? Mi serve per impachettare tutto, è un regalo. Rosso. Vorrei partire, prendere gli occhi e portarli via. Bianconiglio, il cilindro! Il cilindro, per favore. È per il mio regalo, è per i miei occhi, è per tutto questo viaggio ancora da iniziare. Rosso. Bianconiglio vieni con me?
Prendiamo i miei occhi e li portiamo via. Inventiamo un regalo nel cilindro! Rosso. Bianconiglio ci sei? Bianconiglio, se vuoi. Il bianconiglio è libero, il bianconiglio va via - ciao bianconiglio - e io? Io, dove sono? Sono nel cilindro, sono tra le pieghe della carta rossa, scivolo sul raso del bordo del cappello, sono nei miei occhi. Li porto via. Mi porto via. Tutt'intorno è. Rosso.


2 commenti:

  1. Io li faccio spesso questi viaggi, vado, torno, e mi piace ritrovarti tra le pieghe della carta. Un abbraccio e un bacio. Rosso.

    RispondiElimina
  2. Piace anche a me ritrovarti qui :)
    Spero tu possa volare così in alto da riuscire a salutare le nuvole, con le tue ali di carta e inchiostro ;)
    Un abbraccio forte. Rosso.

    RispondiElimina