18 settembre 2008

pensieri fondenti e profumo di mare

Oggi cambio direzione, ho voglia di perdermi ed affidarmi soltanto ai profumi trasportati dal vento. Profumo di legno appena tagliato, rumori cadenzati e sussurrati in una piccola via che fatica a svegliarsi. Piccole meraviglie d’arte profumate di legno che se non avessi così sonno le penserei quasi reali. Profumo di mare, l’unica certezza nel mio percorso, piccoli attimi in cui riesco ad ascoltarlo, ancora pochi istanti e poi tutti saranno svegli e la sua voce sarà un regalo per pochi, sarà un segreto solo per chi è capace di fermarsi ad ascoltare. Il mare mi affida il suo segreto e lo porto con me lungo viali profumati d’erba appena tagliata. Profumi disegnati in un piccolo blocco per schizzi che custodisce pensieri d’inchiostro visibili soltanto agli occhi di dentro. Intanto c’è il mare, io continuo ad ascoltarlo e il suo segreto ha un profumo che sa di sale, che sa di buono e che oggi sa anche un po’ di me e dei miei pensieri fondenti.

Nessun commento:

Posta un commento